QUALCUNO MI AIUTA?

La serata è andata maluccio: all’inaugurazione del locale sono rimasta per un’ora scarsa poichè la sorella minore della mia migliore amica si è sentita male e noi eravamo con la macchina della mia amica, la sorella aveva l’altra macchina di casa ma non poteva certo guidare in quelle condizioni, così la mia amica con una macchina e sorella accanto ed io al seguito al volante dell’altra auto. Siamo venute via senza avvisare nessuno. Devo però fare un passo indietro, perchè appena arrivata al locale, mi sono messa a parlare con degli amici e con la coda dell’occhio ho visto arrivare LUI con un amico. Mi sono sentita morire dentro perchè di solito andiamo sempre insieme nei posti e vederlo arrivare da solo mi ha fatto un po’ effetto. Io ho fatto finta di nulla e LUI ha continuato per mezzora a girare intorno al mi tavolo per incrociare il mio sguardo ed io continuavo ad ignorarlo e a guardare punti indefiniti all’orizzonte. E’ stato un supplizio…Poi si è avvicinato e mi ha chiesto sorridendo “hai da accendere?” ed ho sorriso anche io…Non so spiegarlo ma è impensabile evitarlo, è troppo parte di me e della mia vita. A quel punto il mio cellulare ha suonato: era la mia amica che mi pregava di andare da lei all’ingresso, io sono corsa via senza dire niente a nessuno e abbiamo portato via le 2 auto e la sorella. Un viaggio di ritorno breve ma allucinante, la sorellina ha vomitato l’impossibile e noi non avevamo neanche un fazzolettino. Io non sapevo che fare ed ho chiamato LUI (stupida lo so), gli ho spiegato la situazione e gli ho chiesto di scusarmi con gli altri ma non potevo tornare al locale. Lui dopo un po’ ha richiamata e mi ha detto che arrivava da noi; non nego che mi ha fatto piacere, anche perchè in macchina aveva fazzolettini e pure un plaid, che ci è tornato utilissimo visto che la sorellina era infreddolita e neanche avevamo un maglioncino da darle. Volendo evitare che i genitori la beccassero, la mia amica è tornata a casa e voleva risolvere la situazione senza di noi per non fare troppo rumore e non svegliare nessuno. Io a questo punto della storia ero sola e senza macchina e mi ha riaccompagnato LUI. Sotto casa mia siamo scesi di macchina, io l’ho ringraziato perchè ci aveva aiutato in una situazione veramente critica e ci siamo abbracciati stretti stretti come facciamo sempre noi…e poi ci siamo baciati. Questa cosa è allucinante, perchè non riusciamo mai a staccarci, a me piace tanto e non so che farci.
Stamattina volevo definire una volta per tutte questa situazione e gli ho scritto un sms dove gli dicevo se potevamo prendere un caffè insieme oggi pomeriggio perchè io ho una teoria mia su questa faccenda. Lui mi ha risposto che oggi era un po’ impegnato ma vedeva cosa poteva fare. Dopo pranzo mi ha chiamato 2 volte ed io? NON HO RISPOSTO! Un classico ormai…Al terzo tentativo ho alzato il telefono e lui mi ha detto che oggi non poteva, ma ci saremmo visti stasera dopo cena in un locale dove io sarò con delle mia amiche e poi mi ha proposto una colazione insieme domattina…Ora vi rivolgo una domanda; che devo fare? Per me l’unica soluzione possibile è evitarlo ma ottengo l’effetto contrario, perchè lui mi cerca di più…Alternative, soluzioni? Non so più dove sbattere la testa.

QUALCUNO MI AIUTA?ultima modifica: 2006-05-20T16:09:07+02:00da lilli6879
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “QUALCUNO MI AIUTA?

  1. Il mio consiglio è lo stesso che pensi tu…non tirarti indietro in questi incontri, per quanto possano farti male e chiarisci una volta per tutte…Usa il tempo che ti serve, rifletti quanto vuoi ma prendi la decisione più giusta per te perchè non è giusto che tu soffra…Appena avrò delle novità sul mio nipotino ti farò sapere…Un bacione
    Anna

  2. Immagino che la prima cosa da fare sia essere sicuri, ma veramente sicuri di ciò che si vuole fare, perchè altrimenti c’è il rischio di finire in un limbo.
    Certo, non stò dicendo di fuggire, se c’è qualche speranza buttati, ma il confine tra speranza ed illusione non è sempre ben delineato, sopratutto per un cuore che ama.
    Ti auguro felicità
    ciao ciao

Lascia un commento